Alla memoria del partigiano Giulio Guzzi

IL PARTIGIANO GIULIO CUZZI CI HA LASCIATO

E’ con immenso dolore che ho appreso la notizia della scomparsa del partigiano Giulio Cuzzi. Di famiglia antifascista, Giulio, dal 1944 al 1945, prese parte alla Resistenza arruolandosi nell’ Esercito Popolare di Liberazione Jugoslavo comandato dal maresciallo Tito.
    Nel dopoguerra fu tra i fondatori del Circolo Culturale Bertolt Brecht a Milano. Da sempre iscritto all’ANPI, Giulio era il Presidente storico della Sezione ANPI “Del Riccio” a Gorla. Attualmente Giulio era membro della Presidenza Onoraria dell’ANPI provinciale di Milano.
    Lo ricorderemo sempre per i suoi interventi stimolanti e mai banali nelle riunioni del Comitato provinciale di Milano, alle quali non faceva mai mancare la sua presenza, anche negli ultimi tempi. E non dimenticheremo la sua disponibilità e la passione con la quale si soffermava sui temi dell’antifascismo, del pericoloso ripresentarsi di rigurgiti neofascisti e sulle questioni internazionali.
    Le esequie si svolgeranno Sabato 6 Agosto alle ore 15,00 nella parrocchia di Chiesa Valmalenco.
    Alla moglie, ai figli Marco e Cesare, ai familiari, ai compagni un affettuoso abbraccio da tutta l’ANPI.
    Roberto Cenati
    Presidente ANPI provinciale di Milano

Cari Compagni dell’ANPI Sondrio, stamane a Chiesa Valmenenco è morto un Partigiano di Milano.
Giulio Cuzzi.
“Partigiano di tutta Italia”.
I funerali si svolgeranno sabato 6 agosto alle ore 15,00 a Chiesa Valmanenco. La famiglia
ha gentilmente chiesto alla sezione ANPI di Sondrio di essere presenti con la bandiera
dell’ANPI alla cerimonia funebre e in qualità di ANPI del territorio e con una
piccola delegazione per l’ultimo saluto…

Ringraziandovi, un forte abbraccio RESISTENTE.
Ivano Tajetti.Vice Presidente ANPI Provinciale Milano.

L’ANPI di SONDRIO parteciperà con la propria storica bandiera e sarà presente alla
    cerimonia funebre con una delegazione in rappresentanza dell’ANPI provinciale e delle sezioni di
    Bormio , Chiavenna ,Morbegno e Tirano

Egidio Melè Presidente ANPI Sondrio